Abbiamo il piacere di invitarvi sabato 6 luglio ad Alpette, in provincia di Torino, per la presentazione del libro Meno 100 Chili, con l’autore Roberto Cavallo. L’appuntamento è per le 18.30, presso l’Ecomuseo del Rame.programma per messaggio

La presentazione, alla quale ci auguriamo di trovarvi numerosi, è inserita all’interno della manifestazione “Naturalmente in Provincia – Acqua – Aria – Terra – Fuoco”, rassegna culturale e teatrale sui temi dell’ambiente, ecologia e territorio, giunta alla sua seconda edizione.

Nella giornata di sabato, gli altri appuntamenti sono

16.30, Ecomuseo del Rame: Fiabe Differenziate – laboratori per grandi e piccini sul riciclo e riuso;

19.30, Ecomuseo del Rame: aperitivo a km 0, in collaborazione con Pro Loco Alpette;

21.00, Teatro Comunale: Funky Pudding, spettacolo teatrale di Cie En CROQ: Big Mac e Marylin sono una coppia di obesi che vive “come gli altri” ma… dentro ad un bidone dell’immondizia, il bidone che usiamo e conosciamo tutti. Vivendo e giocando con i rifiuti, i nostri personaggi caricaturano i processi di consumo accentuandone i peggiori dettagli. Presentano cosi facendo il ritratto scioccante di una società eccessiva, egocentrica e superficiale, dove tutto ciò che è effimero diviene indispensabile, a discapito dell’essenziale.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con UnCem, Comune di Alice Superiore, Comune di Alpette, Comune di Avigliana e grazie al contributo del Consiglio Regionale del Piemonte, Studio Tecnico Associato Boido e BRILLOR.