Meno 100 Chili in proiezione ad Alba!
E’ finalmente in proiezione ad Alba il documentario Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera, dopo essere stato in molte località italiane e aver partecipato a numerosi festival cinematografici.
Il rapporto con Alba è molto forte: albese è l’ideatore del progetto nonché protagonista Roberto Cavallo, albese è il giovane regista Emanuele Caruso, albesi sono i produttori AICA ed ERICA soc coop.!
L’appuntamento per la prima albese è giovedì 24 ottobre, alle ore 21, presso il cinema Cine4, in via Giacosa 3.
Oltre la prima albese di giovedì 24 ottobre alle 21, il documentario sarà proiettato, sempre al Cine4:
– venerdì 25 alle ore 20,
– sabato 26 alle ore 20,
– domenica 27 alle ore 20,
– lunedì 28 alle ore 20,
– giovedì 31 alle ore 20.
Se siete indecisi, rileggete la trama: vi convinceremo a venire con noi!
Per convincere un senatore che è possibile ottenere grandi risultati in termini di economia, ricchezza e stili di vita attraverso la riduzione dei rifiuti, un esperto di rifiuti (Roberto Cavallo) accompagna un senatore (Andrea Fluttero) in un viaggio verso le numerose buone pratiche già messe in atto in tutta Italia, da nord a sud. Si assiste così dall’utilizzo dei pannolini lavabili, al processo di riciclaggio di plastica e carta, al compostaggio domestico e industriale, alla distribuzione di acqua, latte, vino e detersivi alla spina, passi concreti di alcune comunità in cammino verso una politica ambientale a Rifiuti Zero
.
Rispondi