Roberto Cavallo, nato a Torino il 14 febbraio 1970, è laureato alla Facoltà di Agraria dell’Università di Torino. Dal 1996 lavora in E.R.I.C.A., di cui è stato direttore nel periodo 1997-1999; da quell’anno ricopre il ruolo di presidente.Monte di Malo

Ha un’ampia esperienza nello sviluppare e coordinare progetti ambientali a livello locale, nazionale e internazionale. E’ stato inoltre consulente dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte. Dal dicembre 2002 è presidente di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale); dal giugno 2003 è membro del Consiglio di Amministrazione di ACR+ (Association Cities and Regions for Recycling and sustainable management of Resources). E’ anche membro del Comitato Scientifico della rivista nazionale “L’Ambiente”. E’ stato relatore in centinaia di convegni internazionali; oltre quaranta le sue pubblicazioni su tematiche scientifico-ambientali.

Numerosi gli interventi in trasmissioni radio-televisive, anche come co-autore di programmi tematici. Dal 1997 al 1999 è stato assessore all’ambiente, agricoltura e protezione civile del Comune di Alba (Cuneo).

Annovera infine partecipazioni in numerosi volumi fotografici, come autore di disegni scientifici e fotografie, e ha pubblicato diversi volumi, tra saggi, romanzi e raccolte di racconti.

Per saperne di più:

www.robertocavallo.it

Annunci